Viaggiare low cost in aeree

Come trovare offerte di voli

Viaggiare low cost in aeree è più facile di quel che sembra seguendo i nostri consigli.

Ricevere offerte aree via mail✉

Voli low cost

La soluzione per trovare offerte di voli e quella di andare sui siti delle compagnie aeree Lufthansa, Alitalia TapPortugal, British Airways, American Airlines, Air Canada, Qatar Airways, Air France, eccetera; iscriversi alle liste della newsletter in maniera da ricevere sempre via mail le offerte del momento, rilasciate proprio delle compagnie aeree.

È consigliate anche di creare una cartella esatta dove finiranno tutte queste offerte e poi basterebbe fare qualche occhiata, è un modo molto comodo e soprattutto avrai in un unico posto tutte le offerte aeree last minute.

✔Utilizzare i comparatori di voli low cost

La seconda eventuale soluzione per cercare voli e offerte last minute, sono i comparatori di prezzo quello che vi consigliamo in assoluto è davvero semplice da utilizzare che permette di trovare i voli al prezzo più basso dall’Italia da qualsiasi aeroporto verso qualsiasi altra destinazione sia nazionale sia internazionale è Skyscanner.

 

✈Come ricercare voli in funzione ‘ovunque’ su Skyscanner?

 

Viaggiare low cost

Se siete in voglia di viaggiare a destinazioni che non avete mai considerato prima, questo è un altro modo abbastanza utile per trovare un ottimo prezzo per i biglietti aree.

Valersi di questa funzione di ricerca ‘ovunque’ su Skyscanner vi permette scoprire quali possono essere le tariffe aeree più basse del momento e quando è più vantaggioso prenotare per una specificata destinazione.

Nient’altro che scrivere l’aeroporto da cui si vuole partire e compilare ‘ovunque’ nella casella della destinazione.

Come utilizzare la carta di credito per accumulare miglia?

Per abbassare molto in più i costi dei biglietti aerei è quello di sollecitare una carta di credito tramite la compagnia aerea che vi ricompensa con i punti Avios o miglia aeree accumulativi, ogni volta che si viaggia e si utilizzano le carte di credito.

Inoltre sono ottime per ridurre particolarmente spese di viaggio a lungo raggio.

Sono in più un’estensione dei programmi viaggiatori frequenti ciò significa che più si spende, più miglia si guadagnano.

Il modo migliore per aumentare velocemente i punti sono di fare acquisti giornalieri quindi andare a fare la spesa, il carico della benzina, fare lo shopping e adeguarsi al vostro budget di ogni mese.

☂Acquistate i voli di Martedì pomeriggio

Oltre ad essere uno dei miti o trucchi segreti di viaggio quelli che non sbagliano mai, sono le analisi del mercato. Detto, questo accade un’ipotesi secondo cui il martedì è il giorno più vantaggioso per fare ricerca di prezzi aerei. Non solo le più rilevanti compagnie aeree divulgano le loro offerte last minute del weekend, il martedì, sono anche delle statistiche che hanno dimostrato che il martedì pomeriggio è quando i prezzi dei voli tendono ad abbassarsi.

Per capire un po’ meglio succede che le compagnie aeree normalmente iniziano le loro vendite il giorno lunedì sera e partire dalle ore 15:00 e dopo 24 ore i prezzi diminuiscano proprio al minimo.

▲Acquistare i biglietti di sola andata

A tenere in mente che acquistare solo i voli andata può ridurre abbastanza la tariffa. Ma non è un affare che accadrà sempre, però si è convalidato una grande differenza di prezzo tra cui andata e ritorno con una compagnia aerea può costare di più rispetto all’acquisto dei biglietti di sola andata da varie compagnie aeree.

Ecco un esempio, prenotare un biglietto da Roma a Londra con Easyjet su un volo low cost e poi prenotare un altro volo low cost di ritorno con Ryanair.

Ciò nonostante il metodo offre una maggiore rilevante flessibilità rispetto alle date e dei prezzi, in addirittura è fattibile optare diversi aeroporti economici per il rientro ma sono soprattutto per persone a cui non interessa gli orari di arrivo e partenza.

✖Approfitta di cancellare 24 ore prima della partenza

Prima di tutto sapete che questo metodo è un po’ rischioso, però in modo di non perdere nulla, dovreste verificare che la vostra compagnia aerea offre un servizio di rimborso 100% gratuito nel momento di cancellazione/annullazione di volo entro 24 ore, quindi per avere un quadro generale dei prezzi in vigore del volo appena prenotato, controllare con le notifiche di Skyscanner online o quelli che arrivarono a la casella della mail.

Dopo nel caso in cui il costo del biglietto diminuisce molto, sopprimete il volo e riservare uno nuovo. Vi consigliamo questo metodo innanzitutto quando volete viaggiare all’estero, perché naturalmente i costi del volo possono variare tantissimo de una settimana ad altra.

Poi, altro punto importante è quello della stagione, quindi non ci sarà una buona scelta fare il cambio nei mesi di alta domanda.

voli low cost cercaBuon viaggio! ti potrebbe interessare anche la preparazione dello zaino e valigia!

Condividi su

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]