Vacanze estate 2017: le mete consigliate

vacanze estate 2017

Condividi su

Dove andare in vacanza il prossimo estate?

Se vi siete qui ciò, significa che ancora non avete sicuramente deciso su quale destinazione andare il vicinissimo estate 2017. Per aiutarvi a scegliere abbiamo selezionato le migliori destinazioni di viaggio. Vi consigliamo di leggere quest’articolo per approfondire nelle mete più belle!

Spagna e le nazioni dell’Est Europa

 

Amate soprattutto dal popolo inglese, ancora una volta le località spagnole sembrano essere per l’estate 2017 preferite per le vacanze, seguite da New York, mentre a sorpresa la capitale dell’Estonia sta diventando sempre più in voga.
Alcune delle scelte per le vacanze estive 2017 includono le isole di Capo Verde che si sono “aperte” al turismo negli ultimi dieci anni grazie ad un aumento degli alberghi, dei voli charter e dei pacchetti vacanza.

estate 2017

Le isole sono al terzo posto nella lista delle destinazioni emergenti nel 2016, dimostrando che ora c’è un nuovo rivale invernale per le Canarie.
Per quelli con una visione più tradizionale sulle loro destinazioni di vacanze estive 2017, la Spagna è ancora la destinazione numero uno, restando in testa alle ricerche, con quattro delle cinque principali sue città e resort.
Mentre la duratura popolarità della Spagna non offre molte sorprese, sono le emergenti nazioni dell’Est Europa che offrono una finestra sul nuovo modo di viaggiare a partire proprio dal 2017.
Tallinn, capitale dell’Estonia è una tra le nuove destinazioni in aumento con un incremento ricerca di 89,8 per cento, seguita da Ibiza a 75.4 per cento.

Ibiza: non solo vita notturna!

Si avvicina il mese di agosto e per tanti giovani anche quest’anno l’obiettivo sarà riuscire a cogliere un’offerta per le Baleari.

Isole amatissime da migliaia di turisti provenienti da tutta Europa, le Baleari riescono a offrire tanti motivi d’interesse diverso in pochi chilometri. La VIP Formentera, conosciuta come meta in cui è facile incontrare personaggi famosi e star dello jetset internazionale

La selvaggia Minorca, dalle spiagge ancora incontaminate e l’interno in cui la natura prospera rigogliosa; il capoluogo Maiorca, in cui assieme al mare e al divertimento sono tanti i monumenti da visitare; e la notturna Ibiza, meta d’elezione per chi ama far tardi la notte e ballare fino a mattino.
Proprio quest’ultima è forse l’icona delle vacanze giovani: dai tempi di People from Ibiza a oggi sono cambiate tante cose, ma è rimasto immutato lo spirito che anima quest’isola festaiola, in molti aspetti trasgressivi ma allo stesso tempo perfettamente organizzata e controllata.

Cosa fare e vedere a Ibiza

ibiza 2017

Una vacanza a Ibiza, in più, non è certo solo sinonimo di baldorie notturne: la vecchia Eivissa, parte antica della città, offre monumenti da vedere e mercatini da girare, e le spiagge più nascoste della parte nordovest sono dei piccoli gioielli da esplorare.
Le cale di Ibiza sono tante e caratterizzate da spiagge di sabbia e acqua bassa e limpida, perfette per godersi il sole e il mare se si cerca una vacanza anche di relax.

E che dire del tramonto che si può osservare dal Café del Mar di San Antonio: il sole rosso ed enorme che si adagia nelle acque è uno spettacolo che richiama persone e barche da ogni parte dell’isola per concludersi con applausi che scrosciano sul sottofondo di musica chillout.

In vacanza a Calella de Palafrugell, Costa Brava

Calella de Palafrugell è una dei posti più belli della Costa Brava.
Si tratta di un antico paese di pescatori che ha conservato intatto il suo aspetto originario combinando la presenza di buoni ristoranti e locali dove potere bere un cocktail o del buon vino. Una delle migliori scelte per alloggiare se venite in questo bellissimo paese è affittare un appartamento a Calella.

Cosa fare a Calella?

Calella de Palafrugell

Callela è un paese con una buona vita notturna e diurna, specialmente d’estate. È molto facile trovare ristoranti di buona qualità vicino al mare dove si può mangiare e avere viste eccezionali, o negozietti dove comprare ogni tipo di oggettistica, da collane, gioielli o regali.
Una buona scelta per passare il tempo è affittare una barca per visitare la costa circostante.
Rilassarsi nelle sue grandi spiaggi, come quella di Canadell, la spiaggia del piccolo porto o passeggiare per il cammino della ronda fino a Llagranc, un percorso molto piacevole e immerso nella natura.
Per i più festaioli da non perdere è la famosissima discoteca di Calella de Palafrugell e per i più piccoli il parco di attrazioni e il minigolf.

Altri luoghi assolutamente da non perdere:

Madagascar le passegiate e le escursioni

Vacanza al mare Caraibi

 

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Condividi su