Rafting cos’ è?
Il rafting è un’attività sportiva piuttosto avventurosa, dove a borbo di gommoni inaffondabili e autosvuotanti, ci si lancia in gruppi di 8 persone attraverso fiumi particolarmente impetuosi, capaci di regalare adrenalina come poche altre discipline.
Si tratta di uno sport abbastanza praticato in Italia e sono diverse le località nel nostro paese e all’estero dove è possibile praticarlo. Scopriamo assieme quelli che sono i 5 fiumi più conosciuti dove avventurarsi.
#1-Fiume Çoruh
La Turchia è raggiungibile mediante voli Alitalia economici in partenza da Bologna, Venezia, Roma e Milano, cercando le soluzioni più congeniali su Skyscanner.
Il fiume Çoruh è lungo oltre 400 chilometri ed è immerso nel nord-est della Turchia. E’ noto per essere uno dei fiumi più veloci del mondo e per questo rappresenta una delle scelte più gettonate da parte degli appassionati. Visto che qui è in costruzione una diga, consigliamo di andarlo a vedere quanto prima, visto che questo potrebbe essere l’ultimo anno della sua fruizione per il rafting.
#2-Val di Sole Fiume Noce
Per chi non vuole varcare i confini nazionale, la Val di Sole si trova non lontano da Bolzano e rappresenta la prima scelta per chi vuole praticare rafting in Ialia. Il percorso è totalmente immerso nella natura e sono previsti percorsi per qualsiasi livello di esperienza, garantendo il più totale divertimento in completa sicurezza. Consigliatissimo a chi vuole avvicinarsi a questo sport nella maniera più pratica ed economica.
#3-North Johnstone River Australia
Questo fiume australiano si sviluppa all’interno di paesaggi eccezionali, comprendenti gole vulcaniche e lantica foresta pluviale del Palmerston National Park. Di notte lo spettacolo è assicurato da rocce scintillanti e dagli insetti notturni, capaci di creare unincredibile atmosfera.
#4-Magpie River Canada
Il Canada è una nazione immersa nel verde e non stupisce trovare anche qui un percorso come quello garantito dal Magpie River, dove partendo dall’omonimo lago, è possibile passare per percorsi incredibili, spettacolari cascate e una vegetazione dominante. Accampandosi su alcuni punti in riva al fiume, sarà possibile godere di splendide aurore boreali.
#5-Rio Upano Ecuador
La regione ecuadoriana della Cuenca, è famosa sia nel nord che nel sud dell’America per la possibilità di praticare sport d’avventura, immersi in una natura variopinta e capace di regalare splendidi colpi d’occhio. Presso il Rio Upano si alternano dolci rapide e tumultuose cascate, ideali anche per i non esperti e gli avventurieri occasionali.
Offerte Atrezzi per Rafting Risparmi fino a 30%