Dove andare in Settimana Santa 2018 con i Bambini.

Ecco 6 idee di viaggio per andare con bambini a Pasqua 2018

È quasi matematico, dopo aver trascorso il Natale, superando il gelido inverno e alla fine di marzo arrivata la primavera, il cervello si sveglia e comincia a pensare in VACANZE! Man mano che il tempo migliora, c’è un’altra cosa che sappiamo che sta per arrivare: Pasqua.

Questi giorni sono ideali per una vacanza, soprattutto per le famiglie con bambini, che hanno un weekend completo di festa e sono costretti a trovare posti dove andare con i più piccoli… Ecco perché oggi dedichiamo il post ai genitori per darvi 6 idee di viaggio dove andare per Pasqua 2018!

Quando è Pasqua 2018?

Prima d’iniziare con le nostre proposte di vacanza in famiglia, fissiamo bene le date, per evitare errori. Questo 2018, Giovedì Santo è il 29 marzo (festivo in molti comuni), Venerdì Santo è il 30 marzo e Pasqua e Pasquetta 2018, Domenica 1 e lunedì 2 aprile.

Le vacanze scolastiche cominciano a partire del giovedì 29 marzo, quindi avrete abbastanza giorni, contando fine settimana, per andare in vacanza con i bambini.

Una volta che le date sono chiare, andiamo a scoprire le destinazioni per viaggiare con bambini a Pasqua 2018. Le scelte sono infinite, ma è chiaro che la cosa più importante in un viaggio in famiglia è trovare una destinazione dove ci sono attività per i bambini, dopo tutto se si divertono anche i genitori!

Weekend di Pasqua con i bambini

E cos’ altro prendiamo in considerazione quando scegliamo le migliori destinazioni? Pertanto, a parte il divertimento, è anche importante che siano proposte a prezzi convenienti perché le vacanze estive sono dietro l’angolo e si vorrà fare altri programmi familiari. Questi sono viaggi che possono essere fatti in qualsiasi altro periodo dell’anno.

Latemar Alto Adige

Pasqua 2018 in Alto Adige

Tra Natale e Pasqua è il periodo migliore per una vacanza neve in Alto Adige, giacché il sole è più caldo, le giornate più lunghe e l´affollamento sulle piste sono meno accentuati.

Latemar l´Alto Adige offre per la vostra settimana santa meravigliose piste da sci sia da discesa sia da fondo, slittate a cavallo al chiaro di luna, gite con le ciaspole, pattinaggio sia negli stadi del ghiaccio sia nei laghi ghiacciati.

La vacanza neve in Alto Adige può essere anche abbinata alla manifestazione “La settimana della buona cucina della Valle Isarco”, che si tiene dal 9 al 25 marzo. A questa iniziativa partecipano 17 ristoranti ed esercizi alberghieri della Val d´Isarco; Le novità gastronomiche sono sempre le sorprese: i prodotti tipici testimoniano l’amore e la varietà che l’agricoltura produce in queste terre, dando ad ogni ricetta un carattere particolare che sintetizza la qualità e la tipicità dei piatti locali. Vi auguriamo degli indimenticabili vacanze neve nelle Dolomiti.

Playmobil Fun Park e Legoland

Settimana Santa in famiglia a Germania

Una meta per settimana di Pasqua con i bambini è anche progettata per godere dei parco giochi. In Germania troverete diversi parchi per tutta la famiglia e la nostra proposta include Playmobil Fun Park e Legoland per godervi un viaggio pieno di divertimento e avventura.

Entra attraverso l’arcobaleno colorato nel regno magico delle fate e degli elfi! È un mondo d’avventura completamente riprogettato, tutte le piccole fate e gli elfi possono preparare gli unicorni PLAYMOBIL e fornire loro acqua da sorgenti e ruscelli.

Nelle grandi conchiglie, i piccoli esploratori possono andare alla ricerca del cristallo dorato. Fairyland offre anche molte opportunità per l’arrampicata e bilanciamento, come FunPark. Dettagli affascinanti e colorati accessori rendono questa nuova area magica! Tutto è possibile in questo viaggio!

Visita il parco FunPark PLAYMOBIL tutte le volte che vogliono! Gli abbonamenti per le stagioni sono disponibili presso i banchi check-in a partire da €45

pasqua a parigi 2018

Pasqua a Disneyland Parigi

Se non avete la settimana intera per andare in vacanza e avete solo il weekend con i bambini, approfittate del fatto che questa settimana santa è più lunga del solito per andare a Parigi e godere della magia di Disney.

Il vantaggio è che la fuga verso Disneyland Parigi è un percorso più breve e colmerà i vostri bambini di magia ed emozione. Il castello della Bella Addormentata in Fantasyland, il Far West in Frontierland, un mondo pieno di animazioni vi aspetta in Adventureland e le attrazioni del futuro in Discoveryland sono una combinazione di giochi e avventure che tutti i bimbi vogliano esperimentare.

Ma, non è tutto, perché con lo stesso pass si può visitare Walt Disney Studios, che nasconde la complessità di film e cartoni animati.

Roma Pasqua 2018

Pasqua 2018 a Roma

Rimaniamo nell’Italia, per quelli di voi che considerano le vostre vacanze pasquali come una questione più religiosa, allora una visita a Roma è forse più appropriata, in particolare il Festival di Pasqua.

A Roma ci sono diversi parchi di divertimenti per bambini alcuni dei più riconosciuti sono il Rainbow MagicLand si tratta de un favoloso parco a tema situato a soli 20 minuti da Roma una tappa imperdibile con tantissime opzione di avventure e intrattenimento di ogni genere.

Si può acquistare un abbonamento stagione 2018 da €49,90 a persona per godere tutti i giochi!

Per bambini e adulti ci sono sempre numerosi concerti gratuiti in alcune delle più belle chiese della città, con la benedizione del Papa dal balcone della Basilica di San Pietro e una messa serale nel Colosseo.

pasqua a londra 2018

Pasqua a Londra 2018

Tuttavia, per approfittare al massimo delle vostre vacanze, una meta indimenticabile sarà sicuramente quella di visitare il Regno Unito e la capitale di Londra dove il divertimento è garantito.

Lancashire ospita l’evento annuale di caccia agli uova di Pasqua in Avenham Park è una tradizione secolare che comprende musica dal vivo, bancarelle gastronomiche e uno spettacolo all’aperto.

Londra è sede della grande caccia alle uova o Easter Egg Hunt Faberge, che dura 40 giorni e 40 notti durante la Settimana Santa. La capitale diventa un gigantesco parco giochi, dove più di 200 uova colorate, progettate da alcuni dei più importanti artisti e gioiellieri del mondo, sono state nascoste nella città.

Molte sono le attrazioni di Londra che organizzano attività speciali per tutta la famiglia durante il fine settimana di Pasqua, tra cui la caccia alle uova e mostre interattive. Per i golosi è un obbligo d’assaggiare le squisite uova e cioccolatini della Fortnum & Mason, è uno dei locali più belli per le feste, dove troverete i migliori cioccolatini di Londra.

*La maggior parte dei negozi di Londra, sono chiusi la domenica di Pasqua e i trasporti pubblici possono essere ridotti durante il fine settimana.

pasqua a lanzarote

Pasqua a Lanzarote con bambini

Per quelle famiglie che desiderano allontanarsi dalle grandi città e trascorrere una Settimana Santa in mare e passeggiare sulla spiaggia, godersi un clima temperato facendo un sacco di attività all’aria aperta pensiamo che sia una buona idea visitare le Isole Canarie.

È possibile combinare la tranquillità delle sue spiagge con le attività più varie: escursione alle Montagne del fuoco Timanfaya, visitare il Museo della pirateria, divertirsi nel parco acquatico Aqualava o visitare l’Acquario e scoprire le centinaia di specie marine dell’oceano Atlantico.

Booking.com

 

 

 

Condividi su

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]