Top 7 Mercatini di Natale a Londra

Top 7 Mercatini di Natale a Londra

Londra a Natale cosa vedere

In vacanza a Londra, in questi magnifici mercatini di Natale, venite a caccia di regali natalizi durante la stagione delle feste.

Dal grande mercatino di Natale al Wonderland Winter all’ incredibile mercato invernale di Southbank Centre, scoprite il regalo di Natale perfetto per i vostri cari e assaporate un sacco di piatti tipici dei mercati londinesi che si affacciano sulla capitale durante il conto alla rovescia fino a Natale.

Mercatini di Natale a Londra

Quando addobbano Londra per Natale?

Le località elencate di seguito ospitano alcuni dei mercati natalizi annuali più popolari di Londra. La maggior parte di questi locali è aperta a metà novembre e molti rimangono aperti fino al capodanno – verso la fine dell’anno è possibile controllare, le date e le attività per i migliori mercatini di Natale di Londra nel 2017

Mercatini di Natale a Hyde Park

Immergiti nell’atmosfera festiva del Winter Wonderland, mentre uno dei più grandi mercatini di Natale di Londra torna alla magica cornice del magico Hyde Park. Più di 200 bancarelle di legno sono piene di fantastiche idee regalo: dal tradizionale mercatino di Natale tedesco, ai mercati alternativi degli Angeli e delle Fate, ricchi di splendidi gioielli, artigianato originale, giocattoli e molto altro ancora. Dopo lo shopping natalizio, andare a fare uno skate sulla pista di pattinaggio all’aperto, vedere lo splendore di Londra dalla London Eye, o rilassarsi e godersi uno dei migliori spettacoli natalizi del Winter Wonderland.

 

The Magical Ice Kingdom

 Un’altra delle attrazioni magiche del Natale londinese assolutamente da non perdere è The Magical Ice Kingdom, in un paesaggio magico reso unico e misterioso dalle gelide suggestioni del ghiaccio sarete immersi in un mondo fatato fra orchi di ghiaccio, draghi, castelli e principesse. Per Natale, infatti, nel parco imbiancato di neve sono allestite ogni anno le statue intagliate da artisti di grande talento completamente in ghiaccio.

Il Magical Ice Kingdom è una delle attrazioni più amate dai bambini, ma anche dai più grandi che adorano quest’atmosfera da fiaba e il luccichio dei cristalli. Milioni di turisti ogni anno varcano Hyde Park per visitare il parco e rimirare le sculture.

Mercatini di Natale al Southbank Centre

Ammirate la bellissima zona fluviale della South Bank trasformata in un meraviglioso paesaggio invernale, mentre scegliete gli splendidi regali di Natale dal mercato invernale del Southbank Centre. Passeggiate davanti ai tradizionali baracchini di legno che costeggiano le rive del Tamigi, pieni di prodotti e riempitivi su misura. C’è anche una varietà di delizie della stagione da gustare: degustate le torte, le tradizionali salsicce tedesche, il cioccolato caldo e molto altro ancora sotto le scintillanti luci di Natale. Riscaldare accanto ai fuochi al Rekorderlig Winter Lodge o ammirare l’enorme albero di Natale, prima di fotografare un spettacolo di natalizio favoloso.

Natale dal London Bridge City

Festeggia il Natale in riva al fiume mentre sfogli il mercatino di Natale perfetto, che incanta la zona elegante di London Bridge City con una luce vivace. Trova più di 40 bellissime baracchini che brillano accanto al Tamigi, ricche di una spettacolare selezione di prodotti di festa tra cui regali originali, artigianato fresco fatto a mano e un sacco di deliziosi snack. Una volta che sei tutti pronti, goditi un meritato riposo al pop-up bar lungo il fiume e sorseggia un glühwein fumante, ammirando le splendide viste sul Tower Bridge e sulla Torre di Londra.

Mercatino di Natale Tate Modern

Negozio di regali di Natale presso l’affascinante Tate Modern Christmas Market, situato di fronte alla galleria d’ arte iconica. Passeggiate tra gli stabilimenti di legno che offrono una varietà di oggetti festivi, dai giocattoli tradizionali per bambini alle ghirlande di pane di zenzero decorato. In seguito, sbrinate con una bevanda calda lungo il fiume o gustate una bratwurst tedesca e fate un giro in torno al mercatino di Natale.

Mercato di Natale a Greenwich

Seleziona gli articoli dalla tua lista di shopping natalizio al vivace Greenwich Market decorato con luci pazzesche e delizie di festa. Scopri i regali tra più di 100 bancarelle del mercato londinese, vendendo una vasta gamma di divertenti prodotti, pezzi d’arte originali, regali di moda e altro ancora. Si può anche tenere a portata di mano il freddo invernale con qualche tradizionale cibo di strada e visitare Babbo Natale e i suoi allegri elfi nella magica Grotta di Babbo Natale.

Mercatino di Natale di Kingston

Avventurati alla pittoresca Kingston su Tamigi, dove potrai visitare l’Antico Mercato della città lungo il fiume e le strade circostanti per regalarti un regalo di Natale unico. Al mercatino di Natale Kingston ci sono più di 100 cabine scintillanti, ricche di delizie gastronomiche, arte e artigianato, splendide decorazioni e molto altro ancora.

In seguito, godetevi l’intrattenimento stagionale mentre gustate un po’ di cibo di strada in stile tedesco o sorseggiate un caldo sidro di mughetto in uno dei bar all’ aperto. Se stai visitando con i bambini, guarda fuori per le sculture magiche Nutcracker Kings and Soldiers.

Mercatino di Natale a Covent Garden

La piazza di Covent Garden e gli edifici del mercatino sono particolarmente irresistibili in questo periodo dell’ anno. Le decorazioni natalizie riportano un tema della vischiosi per il 2017, con più di 40 candelieri vischiosi pendenti per le strade della zona e in bellissimi edifici del mercatino. I festeggiamenti inizieranno con la luce di Natale del Covent Garden il 14 novembre

Natale a Londra cosa vedere

A Natale Londra si veste a festa e diventa veramente un luogo magico in cui la bellezza e l’atmosfera del Natale si sprigionano. Se avete deciso di visitare Londra la capitale dell’Inghilterra non potete assolutamente perdervi le sue numerose attrazioni che sono allestite per il periodo natalizio.

Innanzitutto una tappa da vedere è il grande albero di Natale di fronte ai grandi magazzini Harrods, il locale è allestito a festa e le offerte all’interno sono tantissime.

In questo enorme centro commerciale potrete sbizzarrirvi a fare i regali di Natale per i vostri cari trovando tante idee belle e divertenti.

Nel periodo natalizio inoltre Hyde Park ospita tantissime altre attrazioni in tema natalizio e ispirate alla neve e all’inverno ad esempio il famoso Winter Wonderland, un paese invernale ispirato al famoso libro “Alice nel paese delle Meraviglie”, un’occasione unica per ritornare bambini e godersi il Natale divertendosi.

 

 

Condividi su

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]