Maldive: vacanze all’insegna del relax

Maldive: Dove sono e quando andare?

 

Le Maldive sono nell’immaginario collettivo sinonimo di vacanze da sogno e di assoluto riposo tra le bellezze di un luogo che sembra essersi fermato nel tempo, non corrotto dai ritmi frenetici delle società moderne.

Trascorrere le vacanze alle Maldive significa quindi concedersi un vero momento di pausa e di assoluto riposo, lontano da orologi, cellulari, computer, orari e scadenze.

Cerci voli low cost a Malvide, ora da una occhiata a questo articolo!

 

Se state per partire per questo magnifico luogo, allora ci sarà utile una serie di suggerimenti sui luoghi più interessanti da vedere e sulle attività più belle da fare. Iniziamo con il dire che data la grande frammentazione del territorio maldiviano, ai visitatori si presentano molti spunti per itinerari certamente diversi.

La capitale Male

Qualunque sia il vostro percorso, la prima città che dovete visitare è la capitale Male, un centro non molto grande e abitato da circa 70.000 persone.

La capitale si colloca, dal punto di vista geografico, a metà strada tra l’estensione nord-sud degli atolli maldiviani e l’omonimo gruppo d’isole. Quello che a prima vista colpisce è l’estensione abbastanza limitata dell’isola che accoglie la città, la quale sembra, quasi essere stata “trapiantata” su questo meraviglioso lembo di terra circondato da un mare trasparente.

La zona più interessante da vedere della capitale è Machangolhi, in altre parole il quartiere dedicato al commercio e alla vendita dei prodotti artigianali e dei manufatti locali.

vacanze al mare

 

Dalla capitale, potete poi lanciarvi alla scoperta delle centinaia d’isole minori e dei tanti, piccoli atolli che compongono l’arcipelago; per la vostra visita potrete servirvi di un particolare mezzo di trasporto, il dhoni, un’imbarcazione locale che vi farà godere al meglio la vostra escursione marina.

L’atollo di Ihuru

Sempre dalla capitale, altra meta molto famosa è l’atollo di Ihuru, che potrete raggiungere facilmente da Male; quest’atollo si compone di tante isolette minori, delle quali sono una decina, sono abitate ma che vale comunque la pena di visitare.

Con circa un’ora di volo in idrovolante potrete atterrare presso gli atolli del profondo sud delle Maldive; qui le isole sono divise, quasi spaccate dalla linea equatoriale e la vegetazione si distinguono per la sua eccezionale varietà e ricchezza, senza contare le spiagge dalla sabbia dorata e quasi trasparente. Insomma le Maldive sono davvero il luogo ideale per trascorrere piacevoli vacanze al mare!

 

Madoogali

Madoogali è una delle isole più belle alle Maldive sotto il punto di vista naturalistico.

Ha, infatti, uno dei reef meglio conservati e popolati delle Maldive. L’ampiezza delle spiagge varia in base al periodo, ma generalmente sono sfruttabili in ogni punto dell’Isola.

Ultimo ma non meno importante, ha mantenuto negli anni la semplicità di un tempo senza farsi attrarre dal lusso ed è proprio per questo che è una delle isole più conosciute e amate in Italia.

Madoogali Maldive

Altro punto di forza di questo villaggio è il diving con cui vivere stupende emozioni. La posizione dell’Isola consente, infatti, di raggiungere in breve tempo moltissimi punti d’immersione.

Fauna, mare e vegetazione

Ogni isola con la sua vegetazione verde e ambiente isolato sono una stazione termale. La fauna terrestre il mare è un incanto e i pesci multicolore di tutti i tipi e a fiotti, anche a riva. Ci sono anche le razze, le tartarughe, ovviamente i coralli: un vero paradiso terrestre. Andare su un’isola deserta per un giorno, è un’esperienza unica.

Natura Viva

E’ facile trovare un’Isola disabitata ovunque nelle Maldive, qui avrete tutto il tempo per godere l’esperienza di essere vivi su questa parte incontaminata della natura, la morbidezza della sabbia che non ha visto alcuna ombra di piedi umani per un lungo tempo, tra il suono indisturbato delle onde e il canto degli uccelli, e il quasi fluttuare in un mare di stelle.

Vegetazione incontaminata, le spiagge sotto gli abbaglianti raggi di sole, le acque verde cristallo, tutto sembra immaginato, voi sarete l’unica persona in quest’universo bellissimo.

Che dire, un posto meraviglioso, che vi porterà in una dimensione diversa e anche magica, dove vi potrete rilassare e avere superbe vacanze.

 

Maldive Voli

Dall’Italia sono circa dieci ore di volo. In collaborazione con Volare, Euro Fly, Livingston, Blue Panorama, voli charter da Milano Malpensa e Roma Fiumicino. 

Voli di linea Emirates e Qatar Arways da Roma Fiumicino e Milano Malpensa.

Importantissimo sarà ricordare un Passaporto in corso di validità e, prima di partire ricordiamoci di fare le dovute vaccinazioni.

Cerci voli low cost a Maldive, ora da una occhiata a questo articolo!

Come viaggiare low cost da Italia al mondo

 

Condividi su

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]