Gran Canaria: il Meglio dell’isola Spiagge e divertimenti

Gran Canaria: punti d’interesse da Nord a Sud

L’Isola Gran Canaria promette tutto l’anno un clima caldo e secco, delle grandi spiagge, vita notturna e una struttura albergheria molto accurata. L’isola è la seconda più grande e più abitata, delle isole Canarie, situata al largo della costa africana nell’oceano Atlantico tra Tenerife e Fuerteventura.

Gran Canaria è ben definita come una meta di vacanza preferita tra gli inglesi e nordici, con villaggi turistici sviluppati del sud, e la vivace, moderna capitale di Las Palmas, nel nord.

Le migliori Spiagge di Gran Canaria

Ci sono belle spiagge, in particolare lungo la costa sud, con infinite opportunità per nuotare, prendere il sole e gli sport acquatici, insieme a una famosa e fiorente vita notturna!
Se siete alla ricerca di una spiaggia emozionante e con le attività sportive e acquatiche, o baie tranquille lontano da ogni trambusto, allora troverete la spiaggia perfetta per voi.
Ecco un elenco delle migliori spiagge da visitare!
Porto Mogan Gran Canaria

Porto di Mogán

Questo placido quartiere marittimo, ha una piccola spiaggia di un grande fascino, dove è possibile trascorrere una giornata molto rilassante. La sua architettura, la graziosa chiesa con i suoi giardini, il museo del mulino a vento, i bar e ristoranti che offrono piatti tradizionali delle Canarie lo rende un luogo interessante per chi cerca qualcosa diversa nel tempo libero.

Playa de las Canteras

Las Canteras è una spiaggia di bandiera blu considerata una delle migliori d’Europa. Ampia, di sabbie dorate e acque calme, sono più di 5 km intono alla baia. Nella zona nord della spiaggia si trova un’area per i surfisti e per gli amanti dei giochi in spiaggia. A sud, l’atmosfera è più familiare. Ottimi servizi turistici.
temperature Gran Canaria

Playa del Inglés

Situata nel sud dell’isola si trova Playa del Inglés è una delle spiagge più conosciute di Gran Canaria. Se estende lungo tre chilometri, accanto alla Riserva Naturale delle Dune di Maspalomas.
È un posto magico delle acque temperate cristalline. Vi consiglio di andare nel pomeriggio per approfittare e camminare all’ombra delle dune che non bruciano. Uno spettacolo di natura.
Ci sono innumerevoli ristoranti, dove mangiare o bere un drink di tutti i tipi e dei prezzi. Divertimento e relax assicurati.
cose vedere a gran canaria

La spiaggia di Puerto Rico

Una spiaggia ideale per i bambini
A Mogan si trova la spiaggia di Puerto Rico, con poco più di 280 metri di lunghezza, rileva la sua atmosfera familiare e rilassata. È una spiaggia accogliente in cui il mare è sempre calmo, quindi è l’ideale per godersi il tuffo in qualsiasi momento dell’anno. Si possono fare molte attività acquatiche: jet ski, banana, windsurf, immersione subacquea, ecc.
Ma, Puerto Rico, non è solo spiaggia c’è un grande centro commerciale dove si può fare shopping e dove è concentrata la vita notturna della zona.
spiaggia puerto rico canaria

Spiaggia di Anfi del Mar

Un vero relax!
La spiaggia di Anfi del Mar è una spiaggia di sabbia bianca portata dall’esterno di Gran Canaria, con acque cristalline e piccole onde, le cui acque sono così serene che si può nuotare con tranquillità, come in una piscina.
È una gioia in ogni modo, ideale per trascorrere la giornata con la famiglia e con i bambini, poiché non è pericoloso. È possibile accedere da un ascensore e da una strada che ha il complesso. Ha anche ottimi servizi e un supermercato per acquistare bevande e cibo all’ultimo minuto.
Se è ventoso nel resto delle spiagge di Gran Canaria, venite qua non avrai problemi.
spiaggia Anfi del mar canaria

Spiaggia Amadores

Una spiaggia di cartoline
A sud-ovest della costa di Gran Canaria, in un ambiente molto calmo, (sono vietati i giochi di palla e musica), troverete la magnifica Playa de Amadores della sabbia bianca e il mare cristallino che cambia il colore con la marea.
Protetta dalle correnti oceaniche, diventa una spiaggia ideale per chi cerca tranquillità, tanto che sembra una piscina nel mezzo dell’oceano Atlantico.
Playa de Amadores c’è anche un gran numero di bar e ristoranti a pochi passi dalla sabbia.

Booking.com

Il Clima a Gran Canaria

La Gran Canaria ha sempre bel tempo, dando attrazioni turistiche tutto l’anno.
Quando si parla di un clima mite, Gran Canaria è uno dei luoghi turistici più consigliati, con temperature piacevoli tutto l’anno, le condizioni meteorologiche sulla spiaggia si sentono come la primavera o estate qualunque volta che si visita.
Predominanti è il terreno montagnoso che crea una serie di microclimi, merita il soprannome a Gran Canaria di “continente in miniatura’. Le cime sono a volte ricoperte di neve, mentre in altre parti si osservano climi continentali o tropicali.

Temperature in estate e inverno

Il tipo di temperature da aspettare in vacanza a Gran Canaria è di circa 26 °C a 30°C in estate, mentre nei mesi invernali sono intorno a 18 °C e 23°C. Ci si può aspettare il sole caldo, in qualsiasi momento, ma in inverno si consiglia di avvolgere su se siete diretti verso le montagne.

Cose da fare

Se siete alla ricerca per una settimana sulla spiaggia o un’esperienza culturale visitare tutti i musei e reperti storici, sarete stupiti a quello che Gran Canaria ha da offrire.

Giorni Festivi ed Eventi Culturali

Come le altre isole Canarie, Gran Canaria e Las Palmas festeggia in modo magnifico il Carnevale, con tre o quattro settimane di festa e fantasia. A Las Palmas, l’azione si svolge principalmente intorno al Parco di Santa Catalina.
Las Palmas onora il suo patrono con la Fiesta de San Juan nel mese di giugno, con eventi culturali, concerti e uno spettacolo pirotecnico.
Il Corpus Christie è segnato anche nel mese di giugno con le strade della capitale tappezzati di fiori. Festival di celebrazione e feste patronali si svolgono in città e borghi in tutta l’isola, tra cui il Festival de Musica de Canarias a gennaio e febbraio, il Festival de Opera in febbraio e marzo, e il Festival de Ballet y Danza in maggio.
cose vedere a las palmas

Le migliori attrazioni turistiche

Casa de Colon

A Las Palmas le migliori attrazioni si trovano nel quartiere storico di Vegueta, tra cui la Casa de Colon, una casa che Cristoforo Colombo credeva di aver soggiornato durante i suoi viaggi verso le Americhe, dove si può vedere una mostra di cimeli da inizio viaggi transatlantici.

Il Museo Canario

Il museo principale a Las Palmas è il Museo Canario, che vanta la più grande collezione al mondo di Cro-Magnon teschi e descrive la vita delle persone Guanche, i primi abitanti di Gran Canaria.

Gardino Botanico Canario

A sud-ovest della capitale si trova Gardino Botanico Canario Viera y Clavijo, un vasto giardino botanico, il più grande in Spagna, con una straordinaria varietà di specie vegetali.

Parchi acquatici

Ci sono tre grandi parchi acquatici del sud dell’isola, tutti eccellenti per una giornata in famiglia: Aquasur e Ocean Park vicino a Maspalomas, e Aqua parco vicino a Puerto Rico.

Mercatini

Città e villaggi ospitano interessanti mercatini che vendono un misto di souvenir turistici e prodotti locali, i migliore di questi si trovano a Puerto de Mogan, San Fernando, Arguineguin, Teror e Vega de San Mateo.

Vita notturna

Gran Canaria è famosa anche per la vivace vita notturna. La maggior parte dei bar e club in città e nei villaggi rimane aperti fino a tardi, con molti locali continuando la festa fino all’alba.
A Las Palmas il posto migliore per vivere la vita notturna è Piazza di Spagna, nel quartiere Mesa y Lopez.
La vita notturna a costa sud è ancora più vivace rispetto alla capitale, con centinaia di bar, club e discoteche tra cui scegliere, soprattutto a Playa del Inglés e Maspalomas.
È possibile trovare la maggior parte dei locali notturni attorno ai principali centri commerciali in ogni città e fare la vostra scelta di dove andare a ballare tutta la notte.
Per una serata più rilassante l’Auditorio Alfredo Kraus a Las Palmas è un luogo spettacolare con vista sull’oceano che ospita concerti, spettacoli orchestrali e il festival del cinema di Gran Canaria.

Paesaggio vulcanico

Gran Canaria è un’isola vulcanica bellissima, formata con un interno aspro e splendida costa, che è perfetta per esplorare da nord a sud.

Le Dune di Maspalomas

Il clou della vacanza a Gran Canaria ha da essere le straordinarie dune di Maspalomas che ora sono state dichiarate riserva naturale, per la sua bellezza e per la grande varietà di ecosistemi che ospita. Fate un giro in cammello per esplorare queste dune, o trovare un posto tranquillo e prendere il sole in questo paradiso di sabbia. Vedrete un nuovo spettacolo ogni giorno.
vacanza a Gran Canaria
Conclusione:
Oltre 60 km di 236 di costa sono costituiti da spiagge, quindi se si sta cercando di trascorrere giorni di riposo e di benessere, c’è solo l’imbarazzo della scelta, a Gran Canaria.
L’interno dell’isola è arido, ma vale la pena esplorare le montagne e borghi incantevoli.

Voli diretti per le canarie dall’Italia

Compagnie aeree:
Per raggiungere l’aeroporto di Gando situato a 18 km dalla capitale di Gran Canaria con voli diretti, ci bastano circa 4h 20 min da Milano o Roma con le compagnie aeree: Vueling Airlines, Ryanair, Meridiana, Norwegian Air International, Neos Air, easyJet.
Trova  voli diretti a Gran Canaria sul sito ufficiale skyscanner qui: offerte last minute

Canarias Cosmetic

Vi consiglio vivamente tutti i prodotti di Canarias Cosmetic, la crema viso Aloe Vera Magnaloe 10000 antirughe è magnifica!  è un prodotto naturale, molto efficace lascia una pelle liscissima uniforme e riaffermata. Il gel dopo sole pure: è una medicina!
Buona vacanza a tutti!

 

Condividi su

[Voti: 1    Media Voto: 5/5]