Cosa vedere a Los Angeles

Un viaggio a Los Angeles

Situata nel sud della California, Los Angeles è assieme a New York uno degli emblemi dello sviluppo culturale, artistico, scientifico e tecnologico di tutti gli Stati Uniti d’America.
Oltre ad essere la più grande metropoli della costa occidentale è il fiore all’occhiello della cinematografia americana e mondiale.

Una meta da sogno per tantissimi viaggiatori, e fonte inesauribile di attrazioni d’ogni sorta, è conosciuta anche come la città degli Angeli.
 Per visitarla occorrono oltre 12 ore di volo, ma una volta immersi tra i suoi grattacieli sarà facile lasciarsi alle spalle la fatica del viaggio, ed abbandonarsi completamente al suo splendore.

cosa vedere a los Angeles

Prezzi dell’albergo

Ostelli

In media, è possibile trovare 4-8 posti letto a partire da $25-$35 dollari. È possibile trovare una stanza privata per circa $80-$100. Gli ostelli di Los Angeles includono in genere biancheria gratuita, asciugamani, WiFi gratuito e molte offrono la prima colazione gratuita.

Prezzi di hotel economici

È possibile trovare una camera in un hotel a partire da $65 dollari a notte. Gli hotel a questo prezzo comprendono in genere i bagni privati, l’aria condizionata e la connessione Wi-Fi gratuita.
Su Hostel Club, è possibile trovare camere condivise a partire da $20 a notte e case vacanze a partire da $60 a notte.

Budget giornaliero suggerito

Da 60-90 dollari *Nota: questo è un budget suggerito supponendo di soggiornare in un ostello, mangiare fast food e cucinare alcuni dei tuoi pasti, tenere la festa al minimo e utilizzare il trasporto locale. Quindi guarda!

Assicurazioni sanitarie di viaggio

Certo, non bisogna dimenticare che l’America adotta una politica molto ferrea riguarda alle assicurazioni sanitarie di viaggio, perciò diventa indispensabile sottoscriverne una che possa garantire piena copertura in caso d’imprevisti, giacché negli Stati Uniti non vi è un sistema sanitario pubblico come in Europa.

Una volta arrivati non resta altro da fare che lasciarsi trasportare dalla magia della California, dalle sue spiagge sconfinate e dall’incantevole bellezza delle sue metropoli, come Los Angeles per l’appunto.

Hollywood

Chi non ha mai sognato di camminare tra le vie di una delle zone più note al mondo, come Hollywood, patria del cinema e dimora di numerosi attori e produttori cinematografici. Dalla celeberrima Walk of Fame al Grauman’s Chinese Theater, sede degli Oscar e di numerose prime visioni dei film, l’emozione è assicurata.
Hollywood Boulevard ha recentemente attraversato alcuni rinnovamenti urbani e innovazione.

los angeles Walk of Fame

Beverly Hills

Che dire di Beverly Hills, uno tra i quartieri residenziali più importanti dell’intero pianeta, o della Downtown, cuore della città Californiana, in cui si trova il MOCA, Museo d’arte Contemporanea tra i più conosciuti d’America, così come il LACMA, situato della parte occidentale, migliore nota come West L.A.

Una giornata a Disneyland

Visita il “luogo più carino sulla Terra” di Anaheim, a meno di 30 migllia da Los Angeles.
Amo le corse, la Haunted Mansion, il Space Mountain, e solo sentirmi come una bambina. Disney può essere costosa e artificiale ma ciò che è sbagliato è semplicemente divertirti in una meravigliosa fantasia.
Un biglietto di un giorno al parco va da $95 a $120 (a seconda se è stagione di punta o meno). Vedere Disneyland e California Adventure in un giorno per ulteriore $50.

los angeles disneyland

Laboratorio della Nasa

Nella contea di Los Angeles, più precisamente a Pasadena sorge il “Jet Propulsion Laboratory“, il laboratorio della Nasa dedicato alla realizzazione delle sonde spaziali.

Le Spiagge di Los Angeles

Nella metropoli californiana non potevano mancare le spiagge, alcune di queste conosciute in tutto il mondo come Santa Monica o Venice Beach, mete turistiche rinomate sia dai viaggiatori sia dagli stessi abitanti della città.

santa monica los angeles
In termini di notorietà però la spiaggia di Malibù, una delle città più estese comprese nella contea, non ha rivali.
In California le spiagge sono dei veri e propri centri di attrazione, che raccolgono numerose attività, principalmente inerenti allo sport: dalla pallavolo al surf, dalla pesca alla capoeira.
Insomma un modo di intendere la vita balneare totalmente diverso da quello europeo, in cui si alternano bagni rinfrescanti a lunghe esposizioni al sole in totale riposo.

mercatino los angeles

Il costo medio dei pasti

Qualsiasi tipo di cibo che si può pensare da qualsiasi luogo della terra, Los Angeles l’ha. Finché non sei nel mezzo di Beverly Hills, puoi trovare molti ristoranti, dove mangiare fuori, i pasti sono da $20 in più.
Il fast food, anche i panini costerà tra i 7-10 dollari inoltre LA è la patria di molti mercati degli agricoltori per alcune frutta fresca e verdure in modo da poter ottenere una ampia gamma di prodotti fresci a buon prezzo sul mercato.
I ristoranti “sit-down” a medio raggio costano fra i $10-15 dollari per un pasto e una bevanda. I prezzi vanno da lì e il cielo è il limite.

Il Mercato Farmers Market & The Grove

Qui c’è un grande mercato di coltivatori con un sacco di pane fresco, frutta, verdure e una deliziosa gamma di prodotti artigianali. Nelle vicinanze si trovano una zona commerciale all’aperto con tutte le principali marche e un cinema. È un modo molto bello per trascorrere un pomeriggio..

 

Sunset Boulevard

Forse una delle strade più famose del mondo, ha cominciato come un percorso tra i quartieri eleganti delle stelle del cinema e gli studi di Hollywood. Esegue dal centro verso l’oceano, passando per la “Sunset Strip ” sulla sua strada.

Consigliamo di leggere la nostra mini guida di gadget tecnologici da portare in viaggio

Se vi interessa sapere come fare un weekend low cost a Londra entra qui

 

Condividi su

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]