• Offerte Voli

    Offerte Voli per Parigi

Dove fare lo shopping a Roma

Fare lo Shopping a Roma Centro

Sarà insolito, dilettevole, e perché no anche un po’ romantico immaginarsi una scena con Anita Erkberg o Angelina Jolie per una giornata di shopping su le strade più importanti della moda italiane.

Le grandi vie della moda

lo shopping a roma guida

Quindi, seguici giù questa guida e avrete intanto un buon consiglio di ciò che vi attende…

Sì, a livello nazionale sarà anche il secondo a Milano, quando tale alta importanza nel settore della moda, ma se pensiamo l’emozione, il valore del telaio, una città come Roma, che incanta con la sua luce e la sua la storia mentre si fa la spola tra i migliori negozi del centro, che non agisce come “vice” in realtà nessuno.

Ormai tutti sanno che i luoghi dello shopping romano si trovano in area del Tridente e pertinenti zone di Piazza di Spagna: Gioiellerie, calzature, borse, orologi, accessori, ma soprattutto le aziende del più importante designer italiano e internazionale. Pensateci: Valentino proprio qui ha deciso di rivelare al pubblico la collezione del suo 45 ° anniversario e Fendi aperto poco più di 10 anni fa il suo sontuoso palazzo in sette piani in stile neoclassico il Palazzo Fendi. Quindi, cerchiamo di scoprire il Tris più nobile dell’asse di capitale, le grandi vie della moda che più di ogni altro vi farà sognare.

Via Condotti -Via Borgognona- Via Frattina

 

In primo luogo, non potevamo non menzionare la leggendaria Via Condotti, sicuramente tra i più eleganti e raffinati in Europa 300 metri di puro lusso, diamante tra i diamanti e non è una sorpresa vedere sfilare per le strade turisti da tutto il mondo, affascinati con tanti grande stile! Oh, che meraviglie… Quella classe! E quanti grandi nomi: Versace, Cavalli, Armani, Bulgari, Cartier, Louis Vuitton.

 

Vi consigliamo: Ci saranno perse la testa colla faccia tra le finestre, ognuno di essi è sontuoso, scenico, ogni tipo d’interno vi farà sentire come una principessa in favola. Non importa se i sogni non sono fatti per andare d’accordo con il vostro portafoglio. Tutte quelle ore di alta moda e di “fashion” saranno pienamente sfruttate sul pomeriggio di vacanze romane.

Via Frattina

Seguire per Via Frattina, sembra essere meno abbondante della sua strada sorella in parallelo, ma proprio Via Frattina in passato è stata scelta come residenza da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, tanto affascinante quanto è, per completare l’area del Tridente. Le sue finestre offrono ai visitatori spettacolari vetrini dedicati all’alta moda, esplorare o semplicemente per ammirare dall’esterno: Stefanel, Max Mara, Patrizia Pepe, Ralph Lauren, Guess, Pinko, Cesare Paciotti. E poi anche negozi di mobili, argenteria, ristoranti esclusivi, e il famoso Bar Roma, il punto d’incontro nei anni 50 attori e registi.

 

Via Borgognona

Infine via Borgognona: qui potrei fare un’occhiata alle nuove collezioni di : Just Cavalli, Blumarine, Cucinelli, o ammirare le nuove creazioni di Stella McCartney.

I luoghi di culto della moda romana si concentrano in queste tre arterie e nella rete delle eleganti vie laterali, dove hanno fatto la base delle etichette più importanti della moda italiana ed internazionale. La regina dello shopping è Via dei Condotti. In parallelo alla Via Fratina : Via Borgognona, Via Vittoria, Via Belsiana, Via delle Carrozze, via della Croce e Via della Vite.

lo shopping a roma via del corso

Le vie del Tridente

Via di Ripetta -Via del Corso -Via del Babuino

 

Un percorso che permetterà di raggiungere a piedi intorno al tempio della moda, ammirando la favolosa sequenza di finestre che ospitano le più famose marche: Gucci, Armani, Prada, Ferragamo, Fendi, Laura Biagiotti, Dolce & Gabbana, Valentino, Versace.

La Via del Corso è l’occasione all’acquisto di tutti i tipi: uomini, donne e moda per adolescenti, jeans, maglieria, calzature, pelletteria, biancheria intima, in alcuni casi le more a prezzi accessibili.

In Via di Ripetta, a causa della presenza della ‘Accademia delle Belle Arti, in cui troverete di negozi di forniture per artisti , ma anche negozi di artigianato. Via del Babuino, ci porta diretti sotto Piazza di Spagna. Qui, ancora sono presenti i grandi marchi, Emporio Armani, Hogan, Iceberg, Miu Miu, Chanel, Etra, Moschino, Garage Moda, e molti altri.

 

I grandi nomi della gioielleria

L’arte orafa italiana a Roma

Bulgari, Cartier e Tiffany sono i più importanti gioielli romani, li troverete in via dei Candotti e Via del Babuino. Vetrine spettacolari che mostrano gioielli magistrali, ma anche orologi, pelletteria e profumi.

Nella stessa strada, non si può sfuggire al fascino di Buccellati, il principe degli orafi come amava chiamarlo D’Annunzio; Presenta importanti gioielli su misura con diamanti e pietre. Grande è anche l’area dedicata all’argenteria e tutti tipi di oggetti.

Potrete visitare l’antica gioielleria Menichini in Piazza di Spagna, che espone opere di grande prestigio. Se volevamo sapere di più sulla gamma di orologi Rolex, a Piazza San Silvestro possiamo ammirare la gioielleria Bedetti, distributore del marchio che offre consulenza di esperti. In piazza del Parlamento è il negozio Beccacece in grado di soddisfare i gusti del design più moderno. Poi andiamo in Passeggiata di Ripetta è un particolare negozio: Cazzaniga Gioielli che con la sua produzione esprime l’eccellenza artigianale italiana, notevoli sono i gioielli creati con la tecnica del micro mosaico romano.

 

Intorno al Vaticano

Le vie commerciali dove acquistare

Però lo shopping a Roma non ci concentra solo nell’area storica: non lontano della Città del Vaticano ci sono, infatti, Via Cola di Rienzo, Via Giulio Cesare, Via Candia e Via Ottaviano, le strade sono perfette per l’acquisto di qualsiasi genere, i veri shopping romani. Prevali abbigliamento e accessori per tutti i gusti.

Via dei Coronari

Un esempio di com’è magico passeggiare per le stradine del centro storico di Roma ed è certamente Via dei Coronari. Prendiamo la strada dopo aver attraversato Sant’Angelo e troviamo, 500 m rettilinei che arriva in piazza Navona. Il suo nome è erogato grazie alle sedie dei venditori di oggetti sacri (corone) che vi si stabilirono per offrire la loro merce ai pellegrini che andavano a San Pietro.

 

Oggi la strada si distingue come la via dell’antiquariato. Negozi di antichità sono aperti al pubblico, traboccante di mobili, cornici, quadri antichi, cristallo porcellane, ai più strani soprammobili. Qui merita una passeggiata da: Lorenzale, Antichità Tanca, Valiani, Galleria dei Coronari, Kouki negozio di vetro soffiato e tappeti orientali, Melouki negozio di artigianato giapponese che offre veri prezzi unici. Via Giulia estrada emozionante e signorile, rinomata per i negozi di antiquariato che si trovano anche nel fitto reticolato di: Via dei Riari, Via dei Baullari, Via dei Pettinari, Via di Monserrato e Via del Pellegrino. Un’escursione tipica per gli interessati dell’arte e la visita all’incantevole via Margutta, dove si trovano tutte le migliori gallerie d’arte.

 

Da Monti a San Giovanni

Shopping a Roma a poco prezzo

Di tutto per tutte le tasche

A pochi passi da San Giovanni e vicini dal caratteristico Rione Monti potete trovare negozi davvero bellissimi e originali. Qualora siano al Tridente, si dedica ai marchi di alta moda, il quartiere Appio Latino è l’essenza autentica dello shopping romano. Piazzale Appio è il luogo di partenza. Consiglierei immediatamente un vasto tour di Coin, negozio fornitissimo e raffinato. Poi, su Via Magna Grecia girare a sinistra su Via Ardea ed entrate a L’Arte Idea, un carinissimo negozio di bricolage. Dopo prendere Via Appia Nuova cui è situato Leam altro grande shopping di lusso, Gucci, Balenciaga, Stella McCartney ci sono alcuni dei marchi se si trova. Per quelli che cercano delle scarpe, c’è un numero infinito di occasioni per tutti i prezzi. E per gli amanti dei libri c’è Mondadori, anche varie gioiellerie, ottici è la Città del Sole con i suoi giochi creativi per i bambini.

 

Via Nazionale- Stazione Termini- Piazza Fiume

Un’ampia zona dove trovare di tutto

 Via Nazionale è una strada larga e dinamica che inizia da Largo Magnanapoli e sale verso piazza della Repubblica; un’altra delle vie di Roma intera di negozi; con prezzi variabile dove si può acquistare di tutto: Abbigliamento uomo, donna moda giovane, intimo, accessori, calzature, valigerie, profumerie e naturalmente negozi di telefonia e tecnologici. Una volta raggiunti in piazza della Repubblica potresti fare una visita alla stazione Termini che è fornita di negozi di ottimo livello. Dalla stazione potresti dirigersi su piazza Fiume da non perdere è La Rinascente uno dei shopping più eleganti di Roma.

Centro Commerciale Euroma 2

 

I 5 megastore più importanti di Roma

I granai di Nerva: Ipermercato, Abbigliamento ed accessori, Beni per la casa, Beni per la persona, Ristorazione, Calzature e pelletteria, Elettronica

Centro commerciale Euroma 2: Viale dell’Oceano Pacifico, 83, 00144 Roma

Centro commerciale Porta di Roma: Via Alberto Lionello, 201, 00139 Roma

Centro commerciale di Roma Est: Via Collatina – A24 uscita PONTE DI NONA – GRA uscita 14 e 15

Centro commerciale Parco Leonardo: Viale Donato Bramante, 31/65, 00054 Fiumicino RM

lo shopping a roma porta portese

La Roma dei mercatini un universo di proposte e colori

 Porta Portese

Roma e affollata di mercati all’aperto e non solo ortofrutticoli. Potete trovare in quasi tutte le edicole, il calendario dei mercatini della città con le date e orari settimanali. Il mercato più importante e Porta Portese, che opera solo la domenica dalle 7:00 alle 14.00 ed è uno dei più grandi in Europa, dove è possibile vedere tutti i tipi di merci: Dell’antiquariato, vestiti nuovi e di seconda mano, libri usati ,argenterie, biciclette e tanti altri. Il mercato si trova in Via Ostiense e merita una passeggiata domenicale.

Campo de ‘Fiori

Il mercato più antico è tipico di Roma è Campo de ‘Fiori, è aperto tutti i giorni nel mattino la domenica è chiusa. Il mercato del Testaccio è ugualmente affascinante e ricco di straordinari prodotti locali ma ha una sua peculiarità: Vi si trovano eccezionali banchi di scarpe favolose a poco prezzo. Le stampe antiche per collezionisti si vendono all’aperto in Largo della Fontanella di Borghese aperto tutti i giorni tranne domenica.

Last updated on 04/29/2017 8:29

 

Commenti chiusi